Contatore sito New York Collection Ingrosso Pietre Preziose Pietre SemiPreziose Pietre dure Perle Corallo Turchese Ambra Giada Lapis - Lapis >

Lapis - New York Collection Ingrosso Pietre Preziose Pietre SemiPreziose Pietre dure Perle Corallo Turchese Ambra Giada Lapis

Ingrosso Pietre Preziose e Semi-preziose Dal 1983
Vai ai contenuti
Lapis fili
In realtà il lapislazzulo non è un minerale singolo ma una mescolanza di minerali, in cui predominano minerali azzurri (lazurite, sodalite, haüynite) mentre la presenza del ferro determina la formazione di inclusioni piritiche color oro.
Il lapislazzulo ha una lucentezza vitrea, è opaco o appena traslucido ai bordi. È una pietra di consistenza porosa, quindi sensibile alle pressioni, alle alte temperature, alle sostanze chimiche e ai solventi.
I giacimenti più importanti si trovano in Afghanistan, Cina e Cile.

Mitologia
Il termine lapislazzuli deriva dal latino lapis, “pietra”, e dall’arabo lazhward, “azzurro”.
In Egitto e in Mesopotamia era usata nei rituali. Insieme all’agata è una delle pietre preziose più antiche, le testimonianze che abbiamo risalgono al V millennio a.C.: è stata rinvenuta sia nelle tombe faraoniche che in quelle sumere.
In India il lapislazzulo è noto per il potere di rafforzare la vista e di salvaguardare la salute.
Nel Buddismo è considerato uno dei sette tesori e simboleggia la coscienza di sé.
Gli antichi Romani credevano che avesse proprietà afrodisiache, mentre nel Medioevo si pensava che allontanasse la paura e l’invidia.

Effetti sul corpo:
·       Il lapislazzulo è indicato nei disturbi e nelle infiammazioni alla gola e alle vie aree superiori, tra cui la laringite, tutte le forme di allergia e l’asma
·       È utile per la vista e l’apparato osseo.
·       Interviene sulla circolazione, abbassando la pressione sanguigna.
·       Riduce le vertigini e allevia l’insonnia.
 
Effetti sulla psiche:
·       Il lapislazzulo promuove saggezza e onestà, aiuta l’autoaffermazione e stimola l’intuizione e la concentrazione.
·       Porta a far chiarezza su di sé e dà sostegno nelle proprie decisioni.
·       Ha un forte potere calmante, tiene sotto controllo la collera e invita a razionalizzare le emozioni.


piva:09184600154
Torna ai contenuti