Contatore sito New York Collection Ingrosso Pietre Preziose Pietre SemiPreziose Pietre dure Perle Corallo Turchese Ambra Giada Lapis - Cristallo di rocca >

Cristallo di rocca - New York Collection Ingrosso Pietre Preziose Pietre SemiPreziose Pietre dure Perle Corallo Turchese Ambra Giada Lapis

Ingrosso Pietre Preziose e Semi-preziose Dal 1983
Vai ai contenuti
Cristallo di rocca - Rock cristal
Il cristallo di rocca, noto anche come quarzo ialino, appartiene al  gruppo dei quarzi.
E’ incolore e trasparente e rappresenta la varietà di quarzo più diffusa sulla terra.
E’ essenzialmente una pietra lavica, ma si forma anche in ambienti diversi.
Il maggior numero di giacimenti si trovano in Messico, Russia, Brasile, Canada, Usa, Germania e India. Si trova in blocchi che possono raggiungere il peso di 200-300 kg.

I Maya utilizzavano il cristallo di rocca per potenziare i loro rituali. I greci bevevano l’Ambrosia in bellissimi calici di cristallo di rocca.
Il quarzo ialino è da sempre considerato uno dei minerali magici per eccellenza. Dotato di virtù ipnotiche e divinatorie, quando assume determinate forme (la famosa sfera di cristallo).
Anche gli sciamani ne facevano un ottimo utilizzo durante le loro pratiche, questo perché, proprio per il suo colore, ritenevano che provenisse dal cielo.


Benefici del cristallo di rocca:
Corpo: Il cristallo di rocca regola ed equilibra il sistema cardio-circolatorio e catalizza i dolori alleviando mal di testa e nevralgie.
Psiche: a livello psichico agisce da riequilibratore. Il Cristallo di Rocca è una bilancia di forze Yin e Yang secondo le credenze taoiste e portarlo addosso armonizza la natura sempre in lotta tra femminile e maschile e stimola il pensiero positivo.
Il cristallo di rocca è collegato al settimo chakra, quello della purificazione.



piva:09184600154
Torna ai contenuti