Contatore sito New York Collection Ingrosso Pietre Preziose Pietre SemiPreziose Pietre dure Perle Corallo Turchese Ambra Giada Lapis - Giada >

Giada - New York Collection Ingrosso Pietre Preziose Pietre SemiPreziose Pietre dure Perle Corallo Turchese Ambra Giada Lapis

Ingrosso Pietre Preziose e Semi-preziose Dal 1983
Vai ai contenuti
Jade-Giada
La giada è una pietra dura mineralogicamente appartenente ai silicati.
E’ una delle pietre piu’ resistenti al mondo insieme al diamante ed e’ opaca, ossia impenetrabile alla luce.
Presenta un tono verde/verdastro con varie sfumature di colore.
La vasta gamma di colori è dovuta a piccole e differenti quantità di metalli quali il ferro, cromo e manganese. I colori possono variare dal verde al bianco latte, dal marrone al grigio scuro,dal giallo al nero.
La giada nefrite si trova in Turkestan orientale e in Siberia, nella zona del lago Baikal; mentre la giadeite proviene dalla Birmania e dalla Cina ma solo a partire dalla seconda metà del XVIII secolo. Perciò tutta la giada antica è esclusivamente nefrite.

Mitologia
Più di ogni altra gemma, la Giada è impressa nel cuore della cultura cinese e in tutto il sudest asiatico. Considerata come gemma reale, la Giada ha cominciato a essere estratta già dal 6.000 a. C. e dagli antichi cinesi era chiamata la “Gemma del Cielo”, perchè associata all'immortalità e al potere di stabilire un ponte tra cielo e terra. Gli esemplari più belli con un´elevata purezza e un verde smeraldo intenso erano così ambiti dagli imperatori cinesi da ricevere l'attributo di Giada Imperiale. Sulla Giada esiste una ricca tradizione di leggende orientali, tanto che in Cina si usa ancora donare un oggetto di Giada ad un nascituro, come protezione ed augurio di prosperità. Da sempre la Giada è considerata il portafortuna più potente, l'amuleto per eccellenza, apportatore di saggezza e prosperità.

Effetti sul corpo:
• La giada rafforza il fegato, la milza e il cuore.
• Riattiva la circolazione, purifica il sangue e stimola il sistema immunitario.

Effetti sulla psiche:
• La giada ha proprietà calmanti e rasserenanti degli stati d’animo turbati.
• Elimina la paura e invita alla benevolenza.
• Aiuta il cuore a trovare la compassione per prendere le giuste decisioni.
• Riequilibra le emozioni e dona modestia e chiarezza d’idee.


piva:09184600154
Torna ai contenuti