Contatore sito New York Collection Ingrosso Pietre Preziose Pietre SemiPreziose Pietre dure Perle Corallo Turchese Ambra Giada Lapis - Granato >

Granato - New York Collection Ingrosso Pietre Preziose Pietre SemiPreziose Pietre dure Perle Corallo Turchese Ambra Giada Lapis

Ingrosso Pietre Preziose e Semi-preziose Dal 1983
Vai ai contenuti
Granato
Il nome Granato deriva dal latino “granatus” per la somiglianza ai semi rossi del melograno.
 
I Granati sono silicati ed esistono ben trentotto tipologie diverse in base alle colorazioni differenti che vanno dal viola al cioccolato, fino al verde, giallo, rosa e rosso.

 
STORIA
 
Il Granato Mozambico prende il nome dal paese dell'Africa orientale da cui proviene e, grazie alla sua amata tonalità calda, può essere considerata la variante più conosciuta.
 
Anche la Rodolite, estratta in Tanzania, Sri Lanka e India, mostra un rosso meraviglioso, fu chiamata così per la sua somiglianza con i colori del rododendro di montagna: una miscela di rosa acceso, rosso e porpora.
 
Un’altra variante di granato è L’Essonite, un Granato di un colore miele dorato intenso, le inclusioni caratteristiche le regalano un magico aspetto caramello o cannella, molto amato dagli antichi indiani, greci e romani. L’Essonite si estrae normalmente in India, ma alcuni esemplari belli sono stati trovati anche in Tanzania.
 
Un altro tipo di granato è la Tsavorite, La Tsavorite è chiamata anche “il re dei Granati”. Spesso la Tsavorite viene paragonata allo Smeraldo o confusa con questo.
 
Tra i popoli antichi, i Vichinghi usavano gioielli con i Granati come ornamenti funerari, mentre i crociati decoravano le loro armature con questa gemma per acquistare più coraggio in battaglia.

 
Effetto sul corpo:
 
Il granato rafforza il potere di rigenerazione dell’organismo ed è noto come pietra della salute. Stimola il metabolismo, migliora la circolazione e la qualità del sangue, rafforza il sistema immunitario e quello vascolare.

 
 
Effetto sulla psiche:
 
Il granato è la pietra più adatta nei momenti di crisi esistenziale e aiuta l’individuo a uscire dallo stato di passività e ad affrontare con lucidità le situazioni più difficili.
Il granato promuove la fiducia in sé stessi, la forza di volontà. Infonde coraggio, speranza e ottimismo.
Il granato rafforza la creatività e lo sviluppo di nuove idee insieme alla capacità di realizzarle.
 

piva:09184600154
Torna ai contenuti